PROFILO MIODOTTORE

Tutto quello che i pazienti vogliono da te

Per aumentare la tua visibilità e la tua reputazione online

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8 milioni

di pazienti visitano MioDottore ogni mese

ThreeStars

60 000

nuove recensioni su MioDottore ogni mese

Megaphone

35 000

dottori e centri medici usano MioDottore per potenziare la loro visibilità e reputazione

Ottieni un’ottima visibilità offrendo una grande esperienza ai tuoi pazienti

Offrire ai pazienti un’ottima esperienza ti rende più visibile sul portale e sul web

Attivando le prenotazioni online 24/7 per i tuoi pazienti, ad esempio, il tuo profilo verrà mostrato più in alto tra i risultati di ricerca, e ti vedranno più utenti.
Migliore è l’esperienza che offri ai pazienti, più recensioni positive riceverai: un buon numero di recensioni ti farà scalare posizioni nei risultati di ricerca.

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Abbiamo migliorato l'esperienza del paziente e la gestione degli appuntamenti, guadagnando anche più prenotazioni.

Dott. Fabio Scipioni, fisioterapista

Rispondi alle esigenze dei pazienti: attiva le prenotazioni online 24/7

Attivale direttamente dalla tua agenda online e lascia che i pazienti prenotino in autonomia

Le prenotazioni online sono qualcosa che i pazienti si aspettano, non più un optional. Attivandole, aumenti la possibilità di incrementare il numero di prenotazioni dai tuoi pazienti, perché non avranno più l’ostacolo delle linee occupate o degli orari di apertura in cui telefonare.


80%

Percentuale di pazienti che preferisce prenotare online invece di telefonare.

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MioDottore offre anche qualcosa in più: consente al paziente di poter arrivare direttamente allo specialista, prenotandosi online in qualsiasi momento della giornata.

Dott. Roberto Cesareo, endocrinologo

Fai crescere la tua reputazione online al doppio della velocità!

In media, ci vuole almeno 1 anno per costruire una buona reputazione online: con noi, impieghi la metà del tempo

MioDottore può inviare in automatico SMS ai pazienti con richiesta di recensione, per far aumentare la tua reputazione più velocemente. Così, usi la soddisfazione dei tuoi attuali assistiti come “testimonial” per nuovi potenziali pazienti.
Puoi anche sfruttare campagne ad hoc per richiedere recensioni ai pazienti: le recensioni, dopo scrupolosi controlli, saranno visibili a tutti sul tuo profilo.


49%

Percentuale di pazienti che prenota oltre l'orario di lavoro

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L'acquisizione di nuovi pazienti negli anni è cresciuta di pari passo con il numero delle mie recensioni

Dott.ssa Setafana Paesani, pediatra

Offri tutte le informazioni ai pazienti in un solo posto

Il tuo Profilo MioDottore è lo strumento migliore per descrivere te e il tuo studio

Alcune informazioni vengono sempre richieste da tutti i pazienti: “Qual è il prezzo?”, “Quali servizi vengono offerti?”, “Posso prenotare online?” e così via. Abbiamo ideato il tuo Profilo basandoci proprio sulle richieste e le ricerche dei pazienti. Il tuo profilo è il modo più facile per fornire loro tutte le informazioni rilevanti e permettere di prenotare una visita con pochi click.


67%

Percentuale di pazienti che cercano prezzo ed indirizzo

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MioDottore ha avuto un buon impatto sulla mia visibilità professionale: diversi nuovi pazienti mi hanno contattato proprio dodo aver trovato il mio profilo professionale.

Dott. Antonio Piizzi, cardiologo

Domande più frequenti

Che posizionamento otterrà il mio profilo nei risultati di ricerca su MioDottore?

Migliore sarà l'esperienza che offri, più sarai recensito dai tuoi pazienti e più ti posizionerai in alto nel nostro listing. Per garantire agli utenti la miglior esperienza possibile, dovrai avere un profilo completo e aggiornato con recensioni di altri pazienti e le prenotazioni online attive. Questi tre elementi aumenteranno al visibilità del tuo profilo nei risultati di ricerca su MioDottore e sarà più facile per i pazienti trovarti tra i migliori specialisti.

Quali sono le 7 informazioni più importanti sul mio profilo per i pazienti?

1. Formazione, esperienze professionali e certificati - 78% dei pazienti considera l'esperienza del dottore.
2. Patologie trattate e prestazioni offerte - per i pazienti è molto importante, perchè quando effettuano la ricerca del dottore, inseriscono su Google il nome della patologia cui sono affetti o il trattamento che vogliono effettuare.
3. Recensioni - per circa l'88% dei pazienti le recensioni sono un fattore decisivo per la scelta del dottore.
4. Foto dello specialista e dello studio - le statistiche dimostrano che i pazienti sono più propensi a visitare i profili dei dottori che hanno inserito le loro foto. Perchè? In qualche modo riduce la distanza, ricordando loro che dietro il titolo professionale, c'è una persona.
5. Indirizzi corretti e aggiornati- questo è un "must" per il 67% dei pazienti.
6. Prezzi e metodi di pagamento - per il 65% dei pazienti è molto importante sapere quando dovranno pagare per la prestazione. Nel caso in cui fosse complicato stabilire un prezzo specifico, sarebbe meglio inserire un range dei prezzi.
7. Prenotare la visita - per l'85% dei pazienti un fattore importante è poter prenotare online la visita. I pazienti apprezzano molto questa soluzione e preferiscono contattare il dottore senza dover chiamare.

Che criteri deve soddisfare una recensione per essere pubblicata?
I pazienti di tutto il mondo considerando le recensioni di MioDottore per scegliere il loro specialista. Per questo è importante che le recensioni pubblicate siano di qualità e che rispondano a certi criteri:
  • Devono riferirsi alla prestazione medica ricevuta: non saranno accettate recensioni che facciano riferimento alla sfera privata dello specialsita.
  • Solo pazienti reali possono scrivere recensioni. Non è possibile riportare l'esperienza di terzi.
  • Contenuto appropriato: non saranno accettate recensioni con linguaggio offensivo, razzista,sessuale, volgare o espressioni di odio.
  • Non possono contenere dettagli economico-amministrativi sul servizio medico ricevuto. Il nostro team di moderatori lavora duramente per intercettare le recensioni che non rispettano queste regole. Potrai riportare una recensione che secondo te risulti inappropriata cliccando sul pulsante "Riporta Abuso".
Che differenza c'è tra un profilo gratuito e il Profilo Premium?

Il profilo gratuito è una semplice vetrina online dove puoi condividere informazioni base su di te e sul tuo lavoro, patologie trattate, specializzazioni, indirizzi e prezzi. Ti permette inoltre di ottenere recensioni, rispondere alle sezione "Domande&Risposte" e controllare le statistiche del tuo profilo. Le cliniche possono collegare i profili base degli specialisti e avere accesso ad alcune statistiche di base. Non ti permette di attivare la prenotazione online o altri modi per collegarti con i pazienti.

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