4 modi per rimanere in contatto con i tuoi pazienti durante la crisi



Nella prima fase di questa pandemia, il distanziamento sociale è stata una delle prime misure preventive che sono state imposte dal governo per frenare la curva dei contagi del Covid-19. Ora che siamo entrati nella cosiddetta Fase 2, permane la misura ma, con maggiore incertezza.

Ciò significa che i cittadini continueranno a limitare i propri spostamenti e, pertanto, la tua struttura dovrà pianificare una strategia per rimanere in contatto con i pazienti vecchi e nuovi.

Ogni centro medico dovrà disporre, inoltre, di strumenti digitali adeguati per continuare il proprio business anche da remoto: per questo, noi di MioDottore abbiamo pensato di offrirti alcuni suggerimenti per gestire al meglio la comunicazione con i pazienti del centro, anche post-pandemia.

Continua a leggere »

Telemedicina, gestione del rischio clinico e sicurezza dei pazienti - cos'è cambiato con il Covid-19



Il lockdown e la successiva “Fase 2” hanno cambiato almeno in parte il paradigma della gestione del rischio clinico e della sicurezza del personale medico e dei pazienti. Proviamo a capire come la telemedicina giochi un ruolo fondamentale in questo scenario.

Continua a leggere »

Come trovare nuovi pazienti: 2 metodi efficaci da utilizzare



Come attirare pazienti nel proprio studio medico è la domanda che ci pongono più frequentemente gli specialisti. Per rispondere accuratamente, abbiamo raccolto all'interno di questo articolo le metodologie per pubblicizzare il tuo studio medico online.

Continua a leggere »

Gestionale Medico: come sceglierlo, la guida - MioDottore



Il team di MioDottore ha scritto per te una breve guida per aiutarti a muoverti nel mondo dei software medici e per capire quali sono le domande da porti quando scegli un gestionale medico per il tuo studio. 

Continua a leggere »

Consulenza online: 3 vantaggi per un Centro Medico



La tecnologia ai tempi del Coronavirus. Grave crisi ma anche opportunità.

La digitalizzazione è già da tempo una priorità di tutte le aziende del settore medico-sanitario, che stanno introducendo diversi strumenti digitali per continuare a garantire un servizio di qualità ai propri assistiti.

In uno scenario grave come quello in cui ci troviamo, che incide drasticamente su tutte le attività quotidiane, l’implementazione di servizi e funzioni digitali che aiutino dottori e centri medici a garantire la continuità assistenziale sta diventando la priorità numero uno.

Continua a leggere »

Infografica: 5 cose da sapere sul Coronavirus / Covid-19

Argomenti: Centri medici


Con la consulenza del dottor Giuseppe Moschella, infettivologo di Cuneo, abbiamo messo insieme le risposte alle 5 domande più comuni sul Coronavirus / Covid-19.

Continua a leggere »

La gestione dello studio ai tempi del Coronavirus: 4 suggerimenti che vogliamo offrirti



L'attuale crisi  impone rispetto, attenzione e rigore, ma è necessario anche proteggere attività fondamentali come gli studi medici dagli effetti nefasti sull'organizzazione dello studio. 

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

Corso di marketing medicale

Aumenta la redditività del tuo studio grazie al marketing digitale

Accedi al corso >>

Post in evidenza