ago 25, 2020

Infografica - Visibilità Online: come e quando i pazienti cercano uno specialista

 

Basandoci sui dati raccolti nell'ultimo anno, abbiamo creato una nuova infografica per te, che ti aiuterà a capire quali sono le abitudini e le aspettativi dei pazienti sul web quando cercano uno specialista.

Continua a leggere

lug 31, 2019

4 modi in cui puoi utilizzare i portali online per fidelizzare i pazienti

È nella natura umana creare relazioni con le altre persone basate sulla fiducia: nel rapporto di amicizia, nel lavoro e, naturalmente, nel rapporto di fiducia per eccellenza che intercorre tra paziente e medico. 

“Fidelizzare” un paziente, concedeteci il termine, significa creare una relazione di fiducia per cui il paziente sia completamente soddisfatto del servizio che ha ricevuto: così soddisfatto da ritornare dallo specialista e consigliarlo ad amici e parenti. 

Continua a leggere

gen 23, 2019

Creare un personal brand: la guida per dottori

Forse negli ultimi anni hai sentito parlare in più occasioni di personal branding, ma sai esattamente di cosa si tratta?

Seppur il personal branding sia divenuto un asset essenziale per qualsiasi professionista, ancora poche persone lo curano attivamente, soprattutto nel settore sanitario.

Non avere una strategia per trasmettere un'immagine coerente sui canali di comunicazione digitali — e non — può significare perdere opportunità lavorative o, ancora peggio, non avere controllo su quello che viene detto online sul proprio conto. 

Continua a leggere

ott 15, 2018

Infografica - Che informazioni influenzano gli utenti nella scelta di un dottore?

 

Essere presenti sul web (per esempio, MioDottore, che è il più grande portale dedicato alla medicina online in Italia) è molto importante. Tuttavia, per spiccare davvero, devi sapere quali sono le informazioni più importanti da mostrare ai pazienti...

Continua a leggere

mag 25, 2018

Marketing medicale online: 4 luoghi comuni da sfatare

Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.

Continua a leggere

apr 11, 2017

Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online

Quello della medicina online è un mercato al servizio delle persone: le prime impressioni contano parecchio e, di solito, si formano nell’arco di pochi secondi, guardando una semplice fotografia su un sito web o un profilo online.

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.

Continua a leggere

mar 16, 2017

3 modi per creare il sito web del tuo studio medico

Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?

Continua a leggere

gen 26, 2017

La tua pagina Facebook ufficiale: istruzioni per l’uso

 

Partiamo da una regola aurea per tutti gli studi medici del terzo millennio: se vuoi ottenere successo nel difficile mercato dei servizi medici privati, devi essere presente su internet.

Un medico che non può essere trovato su internet non riuscirà di fatto a garantirsi un nuovo afflusso di pazienti: secondo una recente indagine CENSIS, circa il 40% dei 40 milioni di Italiani che si connettono ad internet inizia la propria ricerca di un medico sulla rete.

Continua a leggere

ago 25, 2020

Infografica - Visibilità Online: come e quando i pazienti cercano uno specialista

 

Basandoci sui dati raccolti nell'ultimo anno, abbiamo creato una nuova infografica per te, che ti aiuterà a capire quali sono le abitudini e le aspettativi dei pazienti sul web quando cercano uno specialista.


lug 31, 2019

4 modi in cui puoi utilizzare i portali online per fidelizzare i pazienti

È nella natura umana creare relazioni con le altre persone basate sulla fiducia: nel rapporto di amicizia, nel lavoro e, naturalmente, nel rapporto di fiducia per eccellenza che intercorre tra paziente e medico. 

“Fidelizzare” un paziente, concedeteci il termine, significa creare una relazione di fiducia per cui il paziente sia completamente soddisfatto del servizio che ha ricevuto: così soddisfatto da ritornare dallo specialista e consigliarlo ad amici e parenti. 


gen 23, 2019

Creare un personal brand: la guida per dottori

Forse negli ultimi anni hai sentito parlare in più occasioni di personal branding, ma sai esattamente di cosa si tratta?

Seppur il personal branding sia divenuto un asset essenziale per qualsiasi professionista, ancora poche persone lo curano attivamente, soprattutto nel settore sanitario.

Non avere una strategia per trasmettere un'immagine coerente sui canali di comunicazione digitali — e non — può significare perdere opportunità lavorative o, ancora peggio, non avere controllo su quello che viene detto online sul proprio conto. 


ott 15, 2018

Infografica - Che informazioni influenzano gli utenti nella scelta di un dottore?

 

Essere presenti sul web (per esempio, MioDottore, che è il più grande portale dedicato alla medicina online in Italia) è molto importante. Tuttavia, per spiccare davvero, devi sapere quali sono le informazioni più importanti da mostrare ai pazienti...


mag 25, 2018

Marketing medicale online: 4 luoghi comuni da sfatare

Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.


apr 11, 2017

Le immagini nell’era dell’immagine - perché le foto sono importanti per la tua reputazione online

Quello della medicina online è un mercato al servizio delle persone: le prime impressioni contano parecchio e, di solito, si formano nell’arco di pochi secondi, guardando una semplice fotografia su un sito web o un profilo online.

La foto professionale è, per uno specialista, un mezzo di comunicazione più potente di quanto normalmente si creda.


mar 16, 2017

3 modi per creare il sito web del tuo studio medico

Quando si parla di medicina online, due domande sorgono spontanee: 1) Perché un medico dovrebbe avere un sito web? 2) Qual è il miglior modo per realizzare il sito web di un medico o di uno studio?


gen 26, 2017

La tua pagina Facebook ufficiale: istruzioni per l’uso

 

Partiamo da una regola aurea per tutti gli studi medici del terzo millennio: se vuoi ottenere successo nel difficile mercato dei servizi medici privati, devi essere presente su internet.

Un medico che non può essere trovato su internet non riuscirà di fatto a garantirsi un nuovo afflusso di pazienti: secondo una recente indagine CENSIS, circa il 40% dei 40 milioni di Italiani che si connettono ad internet inizia la propria ricerca di un medico sulla rete.


Articoli più letti