I Social Media sono sempre più diffusi e il loro utilizzo continua a crescere di anno in anno. Oramai 9 utenti su 10 accedono al web tramite dispositivi mobili e oltre il 60% della popolazione italiana usa quotidianamente i social network, spendendo circa 2 ore e 25 minuti al giorno per la loro consultazione.
Attualmente, osserviamo un crescente ricorso agli SMS e alla messaggistica istantanea non solo nell'ambito delle interazioni con amici e familiari, ma anche nel contatto con aziende e servizi professionali. Un cliente che desidera porre una domanda su un prodotto o formulare un reclamo, ad esempio, potrebbe preferire stabilire il contatto con l'azienda attraverso la sua pagina ufficiale su Facebook mediante un messaggio.
La necessità del settore sanitario di proteggere i dati personali dei propri pazienti può influire notevolmente sull’evoluzione della digital health, migliorando l’organizzazione del settore sanitario e aumentando la visibilità e la fiducia per medici e strutture sanitarie. Ma cosa c’è da sapere sulla tutela della privacy nella sanità digitale?
…nella community dei professionisti sanitari: in anteprima per te eventi e contenuti gratuiti!