Marketing online e medicina: 4 luoghi comuni da sfatare


Al mondo, dice il proverbio, esistono solo due grandi certezze: la morte e le tasse. Dal mio punto di vista, bisognerebbe aggiungerne senz’altro una terza: la ben nota diffidenza dei professionisti della salute nei confronti del marketing, in particolare quello online.

Continua a leggere »

Social Mentions: come promuovere il tuo profilo professionale su Facebook

Argomenti: Area Clienti

Abbiamo già visto quanto sia importante rendere efficace il proprio profilo professionale, per migliorare la tua reputazione online e convertire le visite in prenotazioni.

Fondamentale per migliorare la visibilità della propria pagina su MioDottore, per esempio, è aumentare il numero di social mentions, ossia le menzioni al tuo profilo in un post altrui all’interno di un social network.

Continua a leggere »

3 modi per migliorare l’indicizzazione del tuo sito web


In Italia oltre il 90% delle persone si affida ai motori di ricerca per trovare informazioni su medici e salute.

In uno scenario come questo, puoi immaginare come la presenza del tuo sito web professionale nei principali motori di ricerca (Google su tutti) possa diventare un’arma in più per migliorare la tua immagine professionale online e acquisire più visibilità.

Continua a leggere »

5 segreti per ottenere più visite prenotate dal tuo sito web

Autore: Piotr Rubaj
Argomenti: Area Clienti

Qual dovrebbe essere l'obiettivo di un sito web per medici? La risposta a questa domanda è tutt'altro che scontata.

Secondo l'opinione comune, il sito web è equiparato a un “biglietto da visita virtuale”.

In realtà, un sito web dovrebbe essere molto di più. Possiamo, infatti, paragonarlo “all’ingresso del tuo studio medico virtuale” poiché la sua struttura deve aiutarti a raggiungere uno scopo cruciale: attrarre nuovi pazienti per il tuo studio.

Continua a leggere »

Segreteria Virtuale: funzionalità e vantaggi per i medici


La Segreteria Virtuale è uno strumento in grado di migliorare concretamente la produttività e la profittabilità del tuo studio.

In che modo? Convertendo le chiamate perse in prenotazioni online.

Continua a leggere »

Qual è lo stato di salute delle strutture in Italia?


Come si prospetta il futuro delle cliniche italiane? Molto interessante, secondo la nuova infografica di MioDottore sulle cliniche private nel nostro Paese, basata sulle ultime ricerche condotte nell’ambito della sanità privata da Osservatorio Sanità Unisalute, Università Bocconi e Meridiano Sanità.

Continua a leggere »

Come promuovere il tuo studio medico a livello locale


Nel mercato dei servizi medici, uno dei metodi più certi e ovvi per ottenere successo è quello di agire a livello locale, promuovendo il proprio business nella propria area geografica.

Tale idea sembrerebbe difficilmente replicabile all’interno di un panorama per sua stessa natura “globale” come quello del web, ma in realtà per le piccole imprese internet e i motori di ricerca sono un ottimo modo per promuovere i propri servizi presso una clientela locale. Anche uno studio medico è una piccola impresa e dunque può avvantaggiarsi di questi strumenti: scopriamo insieme 4 metodi per promuoverlo a livello locale su internet.

Continua a leggere »

Newsletter

Ricevi eBook gratuiti, novità del blog, e inviti per i nostri training online gratuiti

 

Novità!

eBook gratuito

5 strumenti per migliorare la comunicazione medico-paziente
IT_5th_ebook.png

Leggi l'eBook

Post in evidenza