nov 13, 2023

5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo su MioDottore

 

MioDottore è la piattaforma che connette dottori e pazienti più grande d’Italia. Se hai un profilo sul portale, potresti essere interessato ad aumentare la visibilità del tuo studio. visibilità studio medico

Cosa troverai in questo articolo?

5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo

Ottenere visibilità significa: 1) aumentare il numero di visite al tuo profilo e 2) apparire nelle ricerche dei pazienti che cercano uno dottore con la tua specializzazione nella tua area geografica.

Questi due obiettivi sono funzionali per aumentare la possibilità di essere trovati (ed eventualmente  contattati) da nuovi pazienti; soprattutto se il tuo profilo ha colpito positivamente il visitatore. Scopriamo ora i 5 metodi per riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi.

Raggiungi nuovi pazienti sul web  Ti mostreremo gli strumenti migliori per far spiccare il tuo studio su Google  e sul portale Richiedi una dimostrazione

1. Completare il tuo profilo

Hai aggiunto le informazioni più importanti sulla tua attività professionale?

Gli elementi più importanti da aggiungere, e tenere aggiornati, sono:

  • L’immagine del profilo
  • Le tue specializzazioni
  • L’indirizzo dello studio
  • I trattamenti 
  • La tua biografia

Assicurati che queste informazioni siano presenti sul tuo profilo.

I profili Premium possono aggiungere anche un recapito telefonico.

2. Chiedere recensioni ai pazienti

Un profilo con molte recensioni attira più visitatori e spinge chi ti cerca a fidarsi maggiormente, aumentando le chance che i potenziali pazienti si rivolgano a te. Le recensioni sono molto importanti per aumentare il bacino di pazienti online: circa l'80% dei pazienti le indica come uno dei criteri più importanti nella scelta di uno specialista sul web.

Inoltre, i profili recensiti appaiono più in alto nelle ricerche sul portale per la tua specializzazione e area geografica (Es.: "Ortopedico Roma").

Puoi chiedere personalmente ai pazienti, dopo averli visitati, di lasciare una recensione sul tuo profilo MioDottore, oppure puoi chiedere al tuo assistente o alla tua segretaria di farlo per te. Una buona alternativa è inviare un messaggio al paziente dopo la visita, tuttavia farlo per ogni paziente richiede un grande dispendio di tempo.

Se hai un profilo Premium, il portale invierà automaticamente un SMS al paziente con un link per lasciare una recensione.

3. Collegare il tuo profilo a pagine esterne

Se hai già una presenza su altre piattaforme del web, potresti decidere di convogliare parte di quel traffico sul tuo profilo di MioDottore: in questa maniera aumenterai le visite al profilo.

Alcuni siti che ti consentono di inserire un link al tuo profilo MioDottore sono: Facebook, Instagram, Google MyBusiness, il tuo sito o blog personale e Twitter.

Grazie a una collaborazione tra MioDottore e Google, da Settembre 2019, tutti i profili Premium verranno integrati con Google MyBusiness, facendo comparire un tasto di “prenotazione” accanto alla tua scheda personale su Google.



4. Rispondere alle domande dei pazienti

Lo sapevi che su MioDottore puoi rispondere alle domande dei pazienti interessati alla tua opinione autorevole?

Accedendo alla sezione domande e risposte dal tuo profilo, potrai essere d’aiuto a molti utenti preoccupati per la loro salute.

La sezione domande e risposte è visualizzata da centinaia di utenti! Una risposta articolata e di facile comprensione potrebbe convincere il paziente, o a un altro utente interessato, a visualizzare il tuo profilo.

5. Attivare un piano MioDottore per il tuo studio

Un vantaggio importante è proprio quello di aumentare la tua visibilità nelle ricerche dei pazienti per la tua specializzazione e area geografica.

I profili dei dottori che hanno attivato un piano MioDottore vengono visualizzati fino a 3 volte di più nelle ricerche dei pazienti.

Con MioDottore, ottieni molti vantaggi esclusivi: alcuni li abbiamo spiegati in questo articolo, altri li puoi scoprire su questa pagina.

 

Pubblicità per il tuo studio medico:  Sai pubblicizzare al meglio la tua attività di professionista sanitario? Scarica la guida gratuita