5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo su MioDottore

 

Computer-profilo-dottore-su-MioDottore-lente-di-ingrandimento-visibilità

 

MioDottore è la piattaforma che connette dottori e pazienti più grande d’Italia. Ogni mese più di 2 milioni di pazienti visitano il nostro portale per prenotare una visita medica da uno specialista della salute.

Se hai un profilo su MioDottore, potresti essere interessato ad aumentare la visibilità del tuo profilo.

Cosa significa aumentare la visibilità del tuo profilo?


Ottenere visibilità significa: 1) aumentare il numero di visite al tuo profilo e 2) apparire nelle ricerche dei pazienti che cercano uno dottore con la tua specializzazione nella tua area geografica.

Questi due obiettivi sono funzionali per aumentare la possibilità di essere contattati da nuovi pazienti; soprattutto se il tuo profilo ha colpito positivamente il visitatore.

5 modi per aumentare la visibilità del tuo profilo

1) Completare il tuo profilo

Hai aggiunto le informazioni più importanti sulla tua attività professionale?

Gli elementi più importanti da aggiungere, e tenere aggiornati, sono: l’immagine del profilo, le tue specializzazioni, l’indirizzo dello studio, i trattamenti e la biografia. Assicurati che queste informazioni siano presenti sul tuo profilo.

I profili Premium possono aggiungere anche un recapito telefonico.

2) Chiedere recensioni ai pazienti

Un profilo con molte recensioni è un profilo che attira più visitatori. Inoltre, i profili recensiti appaiono più in alto nelle ricerche.

Puoi chiedere personalmente ai pazienti, dopo averli visitati, di lasciarti una recensione sul tuo profilo MioDottore. Se hai un profilo Premium, invia automaticamente un SMS al paziente con un link per lasciare una recensione.

3) Collegare il tuo profilo a pagine esterne

Se hai già una presenza su altre piattaforme del web, potresti decidere di convogliare parte di quel traffico sul tuo profilo di MioDottore: in questa maniera aumenterai le visite al profilo.

Alcuni siti che ti consentono di inserire un link al tuo profilo MioDottore sono: Facebook, Instagram, Google MyBusiness, il tuo sito o blog personale e Twitter.

Grazie a una collaborazione tra MioDottore e Google, da Settembre 2019, tutti i profili Premium verranno integrati con Google MyBusiness, facendo comparire un tasto di “prenotazione” accanto alla tua scheda personale su Google.


4) Rispondere alle domande dei pazienti

Lo sapevi che su MioDottore puoi rispondere alle domande dei pazienti interessati alla tua opinione autorevole?

Accedendo alla sezione domande e risposte dal tuo profilo, potrai essere d’aiuto a molti utenti preoccupati per la loro salute.

La sezione domande e risposte è visualizzata da centinaia di utenti! Una risposta articolata e di facile comprensione potrebbe convincere il paziente, o a un altro utente interessato, a visualizzare il tuo profilo.

5) Diventare un utente Premium

Un vantaggio importante è proprio quello di aumentare la tua visibilità nelle ricerche dei pazienti per la tua specializzazione e area geografica.

I profili Premium vengono visualizzati fino a 3 volte di più nelle ricerche dei pazienti.

Diventando un utente Premium, ottieni molti vantaggi esclusivi: alcuni li abbiamo spiegati in questo articolo, altri li puoi scoprire su questa pagina.